Mission

Jonia Basket scende in campo per la scuola! In aiuto della scuola scende in campo la creatività.

Tra gli obiettivi primari della Jonia Basket vi è quello di propagandare l’attività sportiva della pallacanestro al’interno delle scuole e di avviare i bambini alla scoperta del fantastico mondo del basket.

La quinta edizione  di “VOLA & SOGNA IL TUO CANESTRO” patrocinata dal Comune di Giarre e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, consente ad ogni alunno di esprimere con la sua creatività grafica quello che lui immagina sia il mondo del basket e del minibasket.

Tutti gli alunni partecipanti dovranno realizzare un disegno con tema “Racconta, attraverso lo straordinario gioco di squadra della pallacanestro, come faresti trascorrere una giornata indimenticabile ad un/a tuo/a amico/a.” , su cartoncino, o foglio di carta possibilmente di formato A4, utilizzando qualsiasi tecnica grafica.

Il disegno dovrà essere consegnato a Jonia Basket entro e non oltre giovedì 6 dicembre 2018, unitamente alla scheda di partecipazione

A tutti i partecipanti sarà consegnato l’ATTESTATO di partecipazione al contest, e un’apposita commissione selezionerà tra tutti i disegni i PRIMI TRE CLASSIFICATI relativamente ai alle prime e seconde classi ed i PRIMI TRE CLASSIFICATI relativamente alle terze, quarte e quinte classi della scuola primaria.

Inoltre verranno premiati anche i primi TRE PLESSI SCOLASTICI in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà martedì 11 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso il teatro Rex di via Teatro a Giarre alla presenza delle autorità e dei dirigenti scolastici degli istituti scolastici partecipanti.